Nonostante tutto i nostri ci sono riusciti. Un "bel" 2-0 alla Francia è un risultato ce da solo salva gli europei della nostra nazionale. Certo il risultato non mi pare troppo meritato, la partita in fin dei conti l'a vinta Toni; solo contro tutti, ha arpionato la palla in mezzo all'area avversaria con rara efficacia (sorvoliamo sullo stile) e ha fatto quel mezzo passo per mettersi fra difensore e palla, conquistando così rigore e cartellino rosso per il francese.
Quanto visto dopo non è stato esaltante con ripetuti momenti di difficoltà, tanto che sono convinto che in una situazione di parità numerica i cugini ci avrebbero messo sotto.
Ha proprio ragione il caro vecchio Gullit che intervistato a riguardo dell'Italia da una televisione americana ha detto "Può anche sembrare che stiano giocando una brutta partita ma poi magari riescono a fare goal un minuto dopo..". Per questa nostra caratteristica siamo una brutta gatta da pelare per chiunque e la fase finale del torneo è il nostro habitat naturale.
La Spagna gioca indubbiamente molto meglio di noi, ma siamo tutt'altro che spacciati.
Nessun commento:
Posta un commento