A dire il vero non è una grande sorpresa. Col referendum alle porte l'unica salvezza per il suo Udeur è andare al voto con lo schifo di sistema elettorale messo in piedi da Berlusconi e i suoi tirapiedi.
Certi personaggi sono proprio duri a morire...
4 commenti:
Lunga vita a Mastella!! ed a chiunque ci liberi da Prodi e compagnia cantante!
A parte le battute se, e ripeto se, si riuscirà a porre fine a questo momento buio della storia d'Italia e verrà data la parola agli elettori non vedo controindicazione alcuna...
L'attuale sistema elettorale sarà anche una porcata immensa ma dubito che si possa ripresentare il caso di due coalizioni entrambe prossime al 50% dei voti.
Resta certamente la triste realtà della politica italiana in cui l'esperimento del bipolarismo ha portato l'elettore al dubbio amletico di dover scegliere tra una coalizione formata da ritardati mentali ed un'altra costitua da celebrolesi... Che dobbiamo sperare anche noi in un uomo venuto dal nulla che "saltando sul carroarmato" alla Eltsin traghetti la nazione verso un PASSATO migliore...
By Nato
Il governo Prodi non è entusismante, ma vivo col dubbio che un governo Berlusconi avrebbe fatto peggio.
In fin dei conti questo è un esecutivo che qualche decisione è riuscito a prenderla nonostante una maggioranza risicata.
Il centrodestra di decisioni vere in 5 anni ne ha prese di meno (escludendo quelle a interesse diretto del premier).
Prego esemplificare:
quale decisione vera ha preso questo governo??
Ha confermato la presenza all'estero dei nostri militari? Ni!
Ha riformato le pensioni? Ni??
Ha dato una svolta ai conti pubblici??? o forse tu credi realmente alla favola del recupero dell'evasione fiscale?
Certo grande abuso di voti di fiducia.. come altri prima di lui ma con la differenza che nulla è passato senza il loro utilizzo...
Per il tuo dubbio sull'eventualità di avere un governo di sponda opposta il tuo dubbio è anche il mio ma penso anche che la realtà abbia superato le mie aspettative.. resta sempre il cruccio di chi scegliere... e quindi aspetto l'uomo nuovo, che mi riporti al passato migliore!
Questo governo ha preso scelte fondamentali sul nucleare, inserendo l'Italia in tutti i progetti internazionali per lo sviluppo delle nuove tecnologie nel settore.
Sul bilancio dello stato non ha fatto riforme strutturali, ma sono riusciti ad accontentarsi quanto presente in cassa. Senza fare ricorso alla finanza creativa e senza ipotecare il futuro (grandi specialitò del Cavaliere).
E poi la vera sorpresa: portale italia.it... Hanno ciuso un progetto fallimentare senza prima prosciugarne il gruzzoletto. Un evento epocale!!!
Posta un commento