23 gennaio 2008

Sui guai dell'Udeur

I fatti che hanno messo nei guai l'Udeur in Campania riguardano nomine di direttori sanitari e primari. Si tratta di tecnici, il cui livello di preparazione impatta direttamente sulla qualità del servizio offerto al cittadino. Non so cosa sia previsto dalle leggi vigenti, ma il buon senso suggerirebbe che tali ruoli dovrebbero essere assegnati con la massima trasparenza ed esclusivamente in base al merito.

Il fatto che la quasi totalità delle forze politiche, incluse le ex paladine del buon governo (vedi Lega), non si rendano conto dell'indecenza di determinate consuetudini è desolante.
Il sistema è tanto marcio che non riescono nemmeno a fingere un minimo di sdegno. L'ipocrisia è una gran brutta bestia, ma quanto meno presuppone la capacità di discernere fra comportamenti opportuni ed inopportuni.

Ieri a Ballarò Maroni ha riproposto la provocazione "Se si tratta di un reato, allora che ci arrestino tutti!" (e poi sostengono di non essere una casta).
A parer mio sarebbe un'ottima idea!!!

5 commenti:

nato ha detto...

Metterli in galera perchè insegnino il mestiere a chi, evidentemente, ha ancora molto da imparare?

Mi sa che nuociono meno dove sono... si accontentano di uno stipendio da fame (non vedi come vivono con il terrore della 4a settimana) ed incasinare i problemi che già abbiamo!

P.S. smetti di guardare certi programmi: nuociono gravemente alla salute! oltre che riconfermare quanto già sappiamo... il parlamento è lo specchio della nazione e se non lo è certamente ben rappresenta i peggiori mali che la affliggono!

bye Nato

wolfm01 ha detto...

La mia preoccupazione è che facciano affondare la nave su cui sono imbarcato...

nato ha detto...

La nave non può affondare... sono ormai decenni che, senza nessuno al timone, si è dolcemente arenata lungo la battigia. Al largo si vedono passare lenti velieri, paciosi mercantili e molti rapidi aliscafi...

Resta solo da scegliere se restare a borbo ed accodarsi a quanti stanno dando fondo alle provviste accumulate in cambusa (e gettando gli scarti nella stiva) oppure rischiare: mettere in acqua la nostra zattera e cercare ospitalità su una nuova nave...
Ci sarebbe anche un'altra opzione ma è riservata ai sognatori... il disincaglio... ma bisogna ricordarsi che il resto dell'equipaggio è preso dal saccheggio ed il fondo è tra i più infidi possibili, la marea sale poco in questo periodo e l'ultima alta marea (l'anno passato) è andata sprecata... resisteremo fino alla prossima?
Per ora vado in piscina, meglio tenersi pronti ad una bella nuotata!

bye Nato

Anonimo ha detto...

anche se li incarcerassero troverebbero il modo di farsi tirare fuori con l'indulto...
come ho scritto sul mio blog, è un momento di delusione e amarezza.
Per quanto abbia sempre deprecato gli Stati Uniti sulla politica, mi sto rendendo conto che non possiamo certo dire di essere messi meglio di loro...

wolfm01 ha detto...

Gli USA hanno problemi diversi rispetto ai nostri in tema di politica.

Il loro è un problema di censo. La democrazia ha costi enormi in un paese di quelle dimensioni e solo in pochi possono permettersi di candidarsi.

Noi invece abbiamo un'oligarchia democratica. Da noi anche un poveraccio può entrare nel gioco, ma deve prima essere cooptato dai potenti.