10 febbraio 2010

Alitalia main sponsor di Aprilia!

Ieri il gruppo Piaggio, di proprietà di Roberto Colaninno, ha presentato alla stampa il nuovo main sponsor della attività racing dl marchio Aprilia: ALITALIA!!!
 
Si proprio la nostra compagnia di bandiera, salvata con ingenti risorse pubbliche e ragalata a un manipolo di capitani coraggiosi tra cui Colaninno stesso, che ha assunto pure la carica di Presidente della compagnia aerea.
 
Può anche essere che per Alitalia questo sia il miglior investimento possibile per veicolare la propria immagine, ma come si fa a non pensare che Colaninno stia utilizzando, anche se indirettamente, i soldi di tutti noi per tenere in piedi il reparto corse della propria casa motoclistica in un periodo in cui trovare buoni sponsor è estremamente difficile?
 
Sicuramente ciò non costituisce reato, ma credo che un fatto del genere meriterebbe di essere raccontato e commentato, invece quello ce noto è l'incomprensibile silenzio dei mezzi di informazione.
Solo pochi mesi fa qualsiasi notizia che riguardasse Alitalia, anche solo indirettamente, finiva direttamente in prima pagina, mentre ora un fatto di questa portata non merita alcuna menzione fuori dalle pagine riservate allo sport?
Cosa è successo?
Alitalia non interessa più a nessuno o in Italia è il conflitto di interessi a non fare più notizia?

Nessun commento: