8 settembre 2010

Solidarietà all'On. Napoli

Credo che nessuno possa ignorare che da sempre donne e uomini si prostituiscono fisicamente e moralmente per ottenere vantaggi di gran lunga inferiori a quelli garantiti da una poltrona in parlamento.

Non posso quindi non considerare puramente strumentali le polemiche seguite alle dichiarazioni dell'On. Napoli che a domanda precisa si è limitata a dire di "non poter escludere" l'esistenza di tali fenomeni fra le elette nell'attuale parlamento.

Non poter escludere non afferma nessuna certezza sull'argomento, ma questa sottigliezza non è certo tale da dissuadere un branco di iene in spasmodica attesa dell prossimo linciaggio mediatico.

Oltretutto non è certo colpa dell'On. Napoli se i comportamenti privati di un leader portano chiunque ad associare l'eventualità di certi comportamenti con una specifica parte politica.


Apprezzo poi particolarmente la seconda parte del ragionamento proposto per che in tempi in cui ci si prostituisce per una sniffata di coca una politica sana dovrebbe preoccuparsi di limitare il più possibile meccanismi che possano indurre in comportamenti tanto deprecabili.